Terremoto in casa Vanoli Cremona. Dopo l’ultima sconfitta in casa contro la Dinamo Sassari, i lombardi hanno deciso di esonerare Demis Cavina. Cremona ha attualmente un record di 2 sole vittorie e 11 sconfitte e si trova in piena zona retrocessione, al penultimo posto in classifica. Per questo motivo la dirigenza ha scelto di provare a dare una scossa alla squadra, cambiando guida tecnica.
Demis Cavina lascia il club lombardo chiudendo un percorso durato tre stagioni, dal triplete in LNP fino alla promozione in Serie A e alla scorsa ottima stagione. Questo il ringraziamento rivolto dalla società al suo ormai ex allenatore.
“La società desidera ringraziare Demis Cavina per aver scritto una pagina importante della storia biancoblu e per la professionalità dimostrata in queste stagioni, augurandogli il meglio per le prossime tappe della sua carriera.”
Attualmente, la guida tecnica della squadra è affidata a Pierluigi Brotto, che ha ricoperto la carica di assistente allenatore a Cremona per gli ultim quattro anni. Al suo fianco, Carlo Campigotto continuerà a rivestire il ruolo di assistant coach.
Non è ancora chiaro cosa deciderà fare la Vanoli, se si deciderà di continuare con questo assetto o si tornerà sul mercato per cercare di trovare un sostituto all’altezza di Cavina. Tanti i nomi liberi, alcuni intriganti, tra cui Cremona potrebbe pescare. Tra questi ci sono Cesare Pancotto, Maurizio Buscaglia e Meo Sacchetti. Quest’ultimo sembrava direzionato verso Orzinuovi, ma al momento non è arrivata nessuna ufficialità. Più complicato seguire la pista che porta a Marco Ramondino, che con ogni probabilità richiederebbe garanzie sulla possibilità di avviare un progetto a lungo termine.
