HomeLega BasketVirtus Bologna, segnali positivi dai nazionali: brillano Carr e Klintman, lunedì arriva...

Virtus Bologna, segnali positivi dai nazionali: brillano Carr e Klintman, lunedì arriva Mumbrù

Le nazionali di fine agosto offrono alla Virtus Bologna le prime risposte sul campo dai nuovi innesti del roster. Il nome copertina è quello di Marcus Carr, protagonista assoluto nel successo del Canada contro Panama (86-66): per la guardia canadese una prova da 15 punti e 12 assist in 30 minuti.

Risposte incoraggianti giungono anche da Bobi Klintman, autore di una prestazione a tutto tondo (5 punti, 5 rimbalzi e 5 assist in 32 minuti) nella vittoria della Svezia sulla Finlandia (81-86), confermando le ottime impressioni espresse da Daniel Hackett nei giorni scorsi all’Arcoveggio.

Più altalenante la prova di Aliou Diarra, a referto con 10 punti e 3 rimbalzi in 22 minuti nella sconfitta del Mali contro la Costa d’Avorio; il lungo andrà a completare il reparto interni bianconero insieme a Diouf e Kokila.

Sul fronte panchina, la Germania di coach Alex Mumbrù ha superato i Paesi Bassi per 99-83. Il tecnico spagnolo arriverà a Bologna al fianco del preparatore atletico Roberto Molina per affiancare Emanuele Tibilletti, in vista della conferenza stampa di presentazione fissata per lunedì.

Virtus: i ricordi degli ex e le novità sulla campagna abbonamenti

Spazio anche alle parole degli ex. Alessandro Pajola, passato al Partizan Belgrado, ha ricordato con orgoglio gli anni vissuti a Bologna e il ruolo da capitano. Tra le pagine de La Stampa, Saliou Niang ha invece ripercorso la sua crescita in maglia Virtus:

«L’impatto con l’Eurolega e con una squadra di vertice mi ha fatto comprendere l’importanza della gestione del proprio corpo. Nei risultati ci sono stati alti e bassi, però mi ritengo cresciuto.»

Come scrive il Corriere dello Sport, lunedì prenderà inoltre il via la seconda fase della campagna abbonamenti in casa Virtus. I tifosi potranno sottoscrivere le tessere valide sia per gli appuntamenti al PalaDozza che per le sfide nella nuova arena, il cui debutto è previsto a partire dal mese di dicembre.

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!