HomeLega BasketVerona: in arrivo Brockington, Loro resta gialloblù

Verona: in arrivo Brockington, Loro resta gialloblù

La Tezenis Verona continua a lavorare sul mercato e, oltre ad RJ Meléndez, ha praticamente chiuso anche l’ingaggio di Izaiah Brockington, come scrive L’Arena. La trattativa, portata a termine dal direttore sportivo Alessandro Bolognesi, non è ancora ufficiale ma è già definita nei suoi termini essenziali, con altri club europei rimasti a guardare.

Brockington è una guardia di 193 centimetri, 27 anni, capace di agire anche da ala piccola. Il suo percorso cestistico è stato tutt’altro che lineare. All’università, tra le tappe più significative c’è Iowa State, dove aveva chiuso con 16.9 punti, 6.8 rimbalzi e 1.6 assist di media. Un infortunio gli ha poi precluso la partecipazione al Draft NBA 2022, costringendolo a costruirsi una carriera pezzo per pezzo.

Un percorso tra NBA, G League e giri del mondo

Ha firmato un contratto two-way con i New Orleans Pelicans, ma la permanenza è durata poco: tagliato quasi subito, è approdato ai Birmingham Squadron, squadra affiliata dei Pelicans nella G League. Con la franchigia della Louisiana ha comunque trovato il modo di esordire in NBA nel 2024, in una partita contro i Toronto Raptors — la sua unica presenza ufficiale nel massimo campionato americano.

Successivamente ha vestito le maglie dei San Diego Clippers e dei Vancouver Bandits nella lega canadese, prima di trasferirsi in Australia con i New Zealand Breakers nell’ultima stagione. Nel suo curriculum figura anche un’esperienza in Cina con i Liaoning Flying Leopards. Nel 2026 ha inoltre fatto parte della nazionale statunitense.

Verona: Loro resta gialloblù, il via libera arriva da Milano

Sul fronte interno, arriva un’altra buona notizia per Verona: Andrea Loro sarà ancora in gialloblù nella prossima stagione. Mancava l’OK dell’Olimpia Milano, che ne ha acquisito il cartellino, e ora quel via libera è arrivato. Il giovane talento, già protagonista nell’annata appena conclusa, continuerà dunque il suo percorso in riva all’Adige.

Il roster della Tezenis Verona non è ancora completo: restano da coprire due posizioni, quella del playmaker da affiancare a Zampini e quella del centro titolare.

Stefano Sanaldi
Stefano Sanaldi
Quello con la palla a spicchi è stato amore a prima vista. Una volta appese le scarpe al chiodo, ho deciso di allenare le nuove generazioni per rimanere in questo fantastico mondo. E poter scrivere di pallacanestro è un piacere e un onore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!