Abbiamo avuto modo di intervistare Mike James prima del suo match contro l’Olimpia Milano e abbiamo toccato anche alcuni temi che riguardano la sua carriera NBA. La cosa più interessante è stata capire il suo rapporto con Kevin Durant e il fatto che KD sia venuto in Europa per vederlo giocare.
Iscriviti al canale Backdoor One to One per ascoltare tutte le interviste: Spotify, Apple Podcast.
Qui l’intervista completa a Mike James:
Durante gli ultimi Playoff di EuroLeague abbiamo visto Kevin Durant assistere a un paio di tue partite, sia a Monte Carlo che ad Atene. Solo l’amicizia che vi lega può aver spinto KD a guardare dal vivo qualche partita di pallacanestro di EuroLeague o, effettivamente, il basket europeo può conservare un fascino non indifferente anche per i giocatori più forti del mondo, abituati al mondo NBA?
Se dicessi che Kevin sarebbe venuto a vedere le partite se non ci fossi stato io, mentirei. Lui è venuto perché è mio amico, voleva trascorrere un paio di settimane di vacanza fuori dagli Stati Uniti e Monte Carlo è una bellissima meta. Essendo io già lì, per lui è stato facile venire a rilassarsi nel Principato e venire a tifare per un suo amico. Lui segue la pallacanestro a prescindere dai confini, e la nostra amicizia non è solo un rapporto di lavoro, è di più. Kevin e io amiamo sia vedere che giocare a basket, passiamo gran parte delle nostre estati allenandoci insieme… La domanda è difficile da affrontare perché, voglio dire, penso che lui sarebbe venuto anche se io fossi parte della squadra ma non stessi giocando? No! Diciamo che ha unito l’amicizia con me alla passione per la pallacanestro, tutto qui.
