I miracoli esistono e le imprese si compiono, oggi a Brindisi questo si è verificato nel PalaPentassuglia dove la squadra pugliese ha dominato sulla Virtus Bologna. Una squadra a 0 punti e ultima in classifica dopo 8 giornate, Brindisi, che domina il match, sempre in vantaggio dal fischio di inizio, fermando la corsa della prima in classifica, ovvero la Virtus Bologna. Un super Jordan Bayehe, con 25 punti, domina sotto canestro e Senglin spara dalla lunga distanza, regalando la prima vittoria in campionato a Brindisi. Finisce 83-75
Happy Casa Brindisi
Morris 6+: si rende utile alla vittoria della squadra con 6 punti segnati, 4 rimbalzi e altrettanti assist.
Malaventura: ne
Buttiglione: ne
Laquintana: sv
Quitadamo: ne
Sneed 7+: tanta energia e voglia di mettersi in gioco. Resta in campo 35′, difende molto bene sugli avversari e concede pochissimo a Belinelli. Segna 12 punti e prende 6 rimbalzi.
Laszewski 7,5: una gran bella partita, pulita dal punto di vista delle percentuali ma fa il gioco sporco sotto canestro, recuperando rimbalzi importanti. Molto bene dal punto di vista difensivo e offensivo.
Riismaa 6-: resta in campo 14 minuti e aiuta la squadra soprattutto dal punto di vista difensivo. In attacco fatica a mettersi in mostra.
Seck: ne
Bayehe 9: Brindisi a bisogno di un pivot? Se Bayehe è quello visto stasera assolutamente no. Partita storica e ai limiti della perfezione, con una doppia doppia da 25 punti e 10 rimbalzi fa valere tutte le sue qualità e domina lui la partita sotto le plance. Molto bene anche in difesa.
Senglin 9-: anche per lui una partita molto importante, segna canestri quasi impossibili da fare e chiude con 22 punti (6/8 da 3). Da notare anche i 7 assist per i compagni e una solida difesa con 2 palloni recuperati.
Kyzlink 5,5: si rende utile per la vittoria di squadra ma ha qualche problema a livello di falli. 8 punti in 23 minuti di gioco con qualche palla persa di troppo.
Virtus Segafredo Bologna
Lundberg 6,5: per Bologna è l’ultimo a mollare ma gioca una partita a fasi alterne. Chiude in doppia cifra con 14 punti segnati.
Belinelli 5,5: inizia bene ma poi si perde durante la partita e il tiro non gli entra più, merito soprattutto dell’ottima difesa di Brindisi. Chiude con 11 punti (3/12 al tiro).
Pajola 5-: fatica a mettersi in mostra a livello offensivo, dove fa vedere giusto qualche buon passaggio per i compagni, e manca soprattutto il suo apporto difensivo.
Smith 4: partita anonima la sua, bassissimo il contributo a livello offensivo (3 punti in 13′).
Dobric 4: gioca molto poco e quando è in campo non si mette in mostra.
Mascolo: sv
Cacok 4-: partita pessima, soffre tanto in difesa ed è assente anche a livello offensivo (1 punto in 19 minuti).
Shengelia 6: sfiora la doppia doppia con 14 punti e 9 rimbalzi. Nel complesso una buona prestazione ma ha avuto qualche problema con i falli in attacco e pesano le 5 palle perse.
Hackett 6: gioca una buona partita nella prima metà, dando la giusta grinta alla squadra. Nel secondo tempo scompare e manca il suo contributo in fase offensiva. Chiude con 11 punti.
Menalo: ne
Dunston 5: sotto canestro subisce la potenza di Bayehe e ha qualche problema a incidere anche dal punto di vista offensivo. 5 punti seganti e altrettanti rimbalzi presi.
Abass 6+: buona prestazione, quando viene chiamato in campo risponde presente e segna canestri importanti con un ottimo 3/4 da tre punti.
