A seguito del ciclo di impegni della Nazionale italiana valido per le qualificazioni alla FIBA Basketball World Cup 2027, Gigi Datome ha voluto mandare un segnale di vicinanza alla squadra. Attraverso i propri canali social, il Senior and youth national team coordinator azzurro ha analizzato le opache uscite rimediate dalla selezione di coach Luca Banchi contro Bosnia Erzegovina e Serbia:
“Grazie ragazzi! Due grandi sforzi non ci hanno portato punti, ma andiamo avanti verso l’obiettivo della qualificazione mondiale.”
La situazione dell’Italia nel Gruppo J
La finestra internazionale si è chiusa senza successi per la spedizione italiana, uscita sconfitta per 78-76 dalla trasferta di Tuzla contro la Bosnia Erzegovina e superata sul parquet di Pesaro dalla Serbia per 76-64.
Nonostante la battuta d’arresto nelle ultime due uscite, gli Azzurri conservano la terza posizione nel tabellone del Gruppo J con un rullino di marcia complessivo di cinque vittorie e tre sconfitte, rimanendo pienamente in corsa per la conquista del pass iridato.
