HomeNBAShai Gilgeous-Alexander trascina OKC: Finals sul 2-2

Shai Gilgeous-Alexander trascina OKC: Finals sul 2-2

Con la stagione (quasi) in bilico, Oklahoma City ha trovato il proprio leader. E lui ha risposto presente. Shai Gilgeous-Alexander, 35 punti totali, di cui 15 negli ultimi 4 minuti e mezzo, ha ribaltato una gara che sembrava segnata, regalando ai Thunder la vittoria per 111-104 sugli Indiana Pacers e riportando la serie in parità.

“Ha mostrato chi è davvero”, ha detto il coach Mark Daigneault.
“Abbiamo giocato con disperazione, e per questo abbiamo vinto”, le parole di SGA.

I Thunder hanno chiuso il match con un parziale di 16-7, praticamente tutto firmato Gilgeous-Alexander. Accanto a lui, anche Jalen Williams (27 punti), Alex Caruso (20) e Chet Holmgren (14 punti e 15 rimbalzi) hanno offerto prestazioni solide, nonostante solo 3 triple segnate a livello di squadra (record stagionale negativo).

Dall’altra parte, Indiana ha avuto 20 punti da Siakam, 18 da Haliburton e 17 da Toppin, ma non è bastato. I Pacers, avanti anche di 10 punti nel secondo tempo, hanno ceduto nel finale.

 Il momento chiave

Con la gara in bilico sul 97-97, Gilgeous-Alexander ha segnato un jumper in step-back per il primo vantaggio dei Thunder nella ripresa. Da lì, OKC ha chiuso ogni spazio e mantenuto il comando fino alla sirena.

 La serie ora è un best-of-three

Gara 5 si giocherà a Oklahoma City lunedì notte. I Thunder hanno così riconquistato il fattore campo. E dopo essere stati a rischio 1-3, ora vedono di nuovo la luce:

“Sapevamo che 3-1 e 2-2 non sono la stessa cosa”, ha dichiarato SGA.

Con una difesa solida, leadership nei momenti chiave e tanta energia, OKC tiene vivo il sogno del titolo NBA. Indiana, invece, dovrà reagire a un colpo psicologico pesante. Come ha detto coach Rick Carlisle:

“Questa è una di quelle serate difficili. Dobbiamo rialzarci.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!